Ski area Alpe di Siusi

Estesi paesaggi, piste soleggiate e senza vento caratterizzano il più ampio altopiano d’Europa che promuove un turismo invernale dolce e rispettoso per l’ambiente. La ski area Alpe di Siusi offre una grande varietà di piste da discesa, un fittissimo reticolo di curatissime piste da fondo, sentieri invernali da fare con le ciaspole o con gli scarponi da trekking, e uno degli snowpark più belli d’Europa.

Gli amanti dello sci da discesa avranno solo l’imbarazzo della scelta: chilometri e chilometri di piste collegate da moderni e veloci impianti di risalita. Inoltre il comprensorio Val Gardena/ Alpe di Siusi è consorziato con il più grande carosello sciistico delle Alpi, il Dolomiti Superski, con più di 1200 chilometri di piste e più di 450 impianti di risalita.

La ski area Alpe di Siusi offre inoltre ben 80 chilometri di piste da fondo e per lo skating, inserite nel carosello di sci di fondo più grande d’Europa, il Dolomiti Nordicski.

Per chi invece preferisce la tavola agli sci, il King Laurin Snowpark è il regno dello snowboard e del freestyle, uno dei cinque snowpark più belli d’Europa e il secondo in Italia per dimensioni, lungo 1500 metri e composto da una varietà di boxes, steps e kickers.

Se amate i paesaggi più solitari e selvaggi ma non volete rinunciare a mettere gli sci sotto i piedi, potrete cimentarvi nello sci alpinismo. Magari seguendo il leggendario tour del Catinaccio, che con i suoi 1800 metri di dislivello metterà alla prova la vostra resistenza fisica. Ma la fatica verrà premiata con vedute da favola!
Numerosi sono anche i vari itinerari da percorrere a piedi o con le ciaspole: immersi in un territorio innevato, potrete ammirare incantevoli meraviglie della natura.

L’Altopiano di Siusi offre molte altre attività, sia per i giovani che per le famiglie. Una di queste è sicuramente la discesa in slittino, praticabile su sette piste di diversa lunghezza e difficoltà, ma tutte con panorami mozzafiato. Per i più romantici, il laghetto di Fié è il luogo ideale per pattinare in assoluta tranquillità; oppure potrete concedervi una magica gita con la slitta trainata da cavalli, per rivivere un’atmosfera d’altri tempi.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy