Ski area Alta Badia - La Villa - Corvara - San Cassiano

L’area sciistica dell’Alta Badia, considerata una delle migliori al mondo, è posizionata all’interno del comprensorio Dolomiti Superski e del circuito del Sellaronda, ed è circondata da alcune delle più imponenti vette dolomitiche come il Sassongher e il Gruppo del Sella.

Oltre alle ampie piste soleggiate, che rendono lo sci uno svago allo stato puro, l’Alta Badia è meta ricercata anche per i rifugi alla moda e per il calore degli ambienti. L’abbinamento fra sapori e sport invernali offre l’occasione giusta per vivere la neve in modo alternativo e fa di questo un luogo adatto a ospitare diversi eventi internazionali.

La ski area dell’Alta Val Badia si estende su sei note località: San Cassiano, Corvara, La Valle, Pedraces, Colfosco e La Villa, poste all’interno di un carosello di piste di vari livelli. Dalle piste facili rivolte a principianti e bambini a quelle medie e difficili, come la famosa Gran Risa a La Villa, dove ogni anno si svolge la Coppa del mondo di slalom maschile, e la Vallon a Corvara.
Tutte le piste sono sempre in ottimo stato, grazie alla preparazione serale da parte dello staff, e dispongono di modernissimi e accoglienti impianti. 88 sono i chilometri di piste lungo le quali è sempre possibile scendere per mezzo del sistema di innevamento artificiale. Inoltre il comprensorio del Dolomiti Superski vi dà la possibilità di spostarvi su ben 500 km di piste collegate; e da qualche anno c’è anche il collegamento con skibus gratuito alla ski area di Plan de Corones.

La perfetta posizione centrale dell’area sciistica dell’Alta Badia rende la zona un punto di partenza ideale per molti skitour, come il Giro della Grande Guerra, l’escursione al Lagazuoi o ai parchi naturali, il Sellaronda e il gourmet skitour. Diverse sono inoltre le occasioni di divertimento per freerider, con la discesa dal Passo Valparola all’Armentarola o il tracciato della gara di sci alpinismo Sellaronda Skimarathon, e per snowboarder, grazie allo Snowpark Alta Badia al Piz Sorega e all’evento Drop in Freestyle Days, in gennaio.

Per gli appassionati di sci di fondo ci sono ottime piste per skating e passo alternato nei due centri per il fondo di San Cassiano – Armentarola e Corvara – Colfosco, e manifestazioni sportive come la FIS OPA Continental Cup e Coppa Italia.
Per i più piccoli l’Alta Badia propone diverse possibilità di divertimento, come il parco giochi Kids Fun Park al Piz a La Villa con tende degli indiani, scivoli e ciambelle e i tre asili neve posti a La Villa, Pedraces e Corvara.

Non solo sci

Tante alternative anche per chi non scia. Piatti e prodotti tipici locali svolgono un ruolo importante nei deliziosi ristoranti e rifugi che prendono parte al progetto Sciare con gusto, diversi sono gli incontri e le attività legate alla buona tavola. Per coloro che preferiscono muoversi le possibilità di scelta sono molte, tra nordic walking su 80 km di sentieri battuti, slittino, equitazione, escursioni con le guide alpine, pattinaggio, arrampicate su ghiaccio e ciaspolate. Mentre le serate di svago sono all’insegna di après ski e vita notturna.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy