Ski area Alta Val Venosta: Passo Resia - Belpiano e San Valentino

Ampie vallate, pendii scoscesi, piste mozzafiato: è tutto ciò che troverete nell’Alta Val Venosta. Gli amanti dello sci vivranno l’emozionante avventura di attraversare il confine di ben tre stati con gli sci! Avrete la possibilità di sciare su comprensori sciistici distribuiti tra l’Italia, l’Austria e la Svizzera. L’Alta Val Venosta è una ski area molto particolare, con ghiacciai  che arrivano fino ai 3000 metri, dove potrete sciare all’insegna del divertimento allo stato puro. Se siete amanti dello sci di fondo, dello snowboard o di altre attività invernali, qui la neve è sempre molto abbondante, e gli impianti di risalita sono moderni ed eccellenti.

Tre comprensori e un unico skipass vi aspettano nella regione sciistica del Passo Resia. Qui infatti i comprensori di Belpiano, Malga San Valentino, e Nauders vi offriranno ben 28 impianti di risalita che vi trasporteranno a 2.850 metri d’altezza, con 110 chilometri di piste di varie difficoltà.

A questi si aggiunge Maseben, destinazione ideale per chi vuole sciare in tutta tranquillità in un paesaggio invernale molto caratteristico, ideale per le famiglie. Questa è una zona molto amata anche dai freerider e dagli amanti dello sci alpinismo, ed è un vero e proprio paradiso per i fondisti; posto unico per la caratteristica pace che traspira ovunque e per i curatissimi percorsi. Ad esso si aggiunge il Centro Nordico di Slingia, a Watles, con piste di tutti i livelli, oltre che ad infrastrutture moderne e funzionali, e le bellissime piste “transfrontaliere” di Nauders, che attraversano Italia, Austria e Svizzera.

Belpiano, Malga San Valentino e Maseben rientrano nel carosello dell’Ortler Skiarena, che racchiude 15 aree sciistiche tra le più belle dell’Alto Adige. Per gli appassionati di snowboard c’è il fantastico Funpark di Nauders, che ha ottenuto i migliori riconoscimenti dalle riviste specializzate, ed è attrezzato anche per accogliere i piccoli amanti della tavola.

Anche lontano dalle piste il divertimento è garantito. Qui la neve è sempre soffice e abbondante, ideale per qualche escursione da effettuare con le ciaspole o con gli scarponi da trekking, tra i boschi o nei sentieri battuti nel fondovalle.

Per chi invece desiderasse cercare un’alternativa alla giornata sugli sci potrà scegliere di pattinare sul ghiaccio in uno dei tanti stadi presenti in zona, oppure nel fiabesco scenario del lago di Resia. Se siete alla ricerca di emozioni forti potrete scalare le pareti di cristallo della montagna più alta del Sudtirolo, oppure praticare vela su ghiaccio sul lago di San Valentino e sul lago di Resia.

Naturalmente non mancano le attività per i più piccoli, dalle piste di slittino a un’ampia varietà di parchi e asili sulla neve, che rendono felici i bambini e più tranquilli mamma e papà.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy