Ski area Alta Valle Isarco: Racines - Monte Cavallo - Ladurns

L’antica città medievale di Vipiteno è il centro dell’Alta Valle Isarco, con i tre comprensori sciistici di Monte Cavallo-Vipiteno, Ladurns-Colle Isarco e Racines-Giovo. Tutti e tre i centri offrono moderni impianti di risalita e piste perfettamente innevate dove è possibile praticare lo sci da discesa, da fondo, snowboard e molte altre attività. Il tutto coronato da una buona mangiata in una delle bellissime e tipiche baite alto atesine.

Monte Cavallo

La ski area di Monte Cavallo è facilmente raggiungibile grazie alla veloce cabinovia che parte a pochi passi dal centro di Vipiteno e offre un reticolo di piste da sci di varie difficoltà. Uno dei punti forti di questa area sciistica è proprio la pista alta di fondo, a 2000m di altezza con un dislivello di 300m, che porta lo sciatore a godere di un panorama meraviglioso!
Per chi invece preferisce lo slittino agli sci, a Monte Cavallo c’è la più lunga e illuminata pista da slittino d’Italia, un divertimento lungo 10 km!

Ladurns

Ladurns è un piccolo ma grazioso centro sciistico, sempre innevato, dove si respira un’aria familiare e accogliente. È una meta ideale per trascorre le vacanze con la propria famiglia e i bambini, e proprio per loro mette a disposizione numerosi servizi e attività per intrattenerli: dal parco divertimenti ai corsi da sci, al servizio di baby-sitting. Anche i grandi potranno divertirsi con le varie attività che la ski area offre, come i 15 km di piste che garantiscono discese a tutti i livelli di difficoltà.
Mentre gli appassionati dello snowboard avranno la possibilità di lanciarsi in varie acrobazie al fun park Fronzide.

Racines – Giovo

Racines è uno dei centri sciistici più attrezzati e con innevamento sicuro di tutto l’Alto Adige, composto da 25 km di piste da discesa e snowboard, per esperti e principianti.
In Val Racines però lo sport che fa da protagonista è lo sci da fondo: diversi tracciati si snodano attraverso spettacolari paesaggi alpini per una lunghezza di circa 65 km.
Gli amanti delle passeggiate con le ciaspole trovano qui una serie di sentieri facilmente accessibili. Anche i bimbi potranno facilmente divertirsi e socializzare tra di loro grazie ai giochi e alle varie attività organizzate allo Kinder – Skigarten e allo Skiland.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy