Ski area Plan de Corones

Plan de Corones, in Val Pusteria, è l’area sciistica n. 1 dell’Alto Adige, con 105 km di piste ed eccellenti impianti di risalita, oltre a snowpark, piste da fondo e sentieri per escursioni con ciaspe o sci d’alpinismo.

La ski area Plan de Corones è considerata la meta perfetta per tutti gli appassionati di sci da discesa ed è dotata di 31 tecnologici impianti di risalita. Per i più impavidi, ma anche molto esperti, c'è la possibilità di provare l'hotspot con ben 5 piste nere, come la Sylvester, la Herrnegg e la Piculin, per emozioni all'ultimo brivido. Per coloro che sono alla prime armi o cercano semplicemente qualcosa di più tranquillo c'è una vasta scelta di piste fra le quali scegliere, con tracciati sempre innevati fino a fine aprile, grazie al sistema di innevamento artificiale che ricopre l'intera area e la possibilità di muoversi nel grandissimo comprensorio Dolomiti Superski.

Lo snowpark Kronplatz, il più grande dell'Alto Adige, offre invece a tutti gli amanti di snowboard e freestyle la possibilità di mettersi alla prova su vari livelli, destreggiandosi su una superficie di 58.000 mq. Situato nelle vicinanze dell'impianto di risalita Belvedere, il parco dispone anche di una family fun line per il divertimento dei bimbi.
Per i più piccoli, ma non solo, ci sono piste per snow-tubing, slittino e snow-rafting, e la scuola sci Funpark.

Per i fondisti l'area sciistica di Plan de Corones è il luogo ideale, in quanto rientra all'interno del Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d'Europa. Qui avrete la possibilità di provare diverse tipologie di piste per tecnica classica e skating, fra panorami meravigliosi.

Non solo sci

Per gli appassionati di escursioni con racchette da neve o sci d'alpinismo ci sono diverse possibilità fuoripista per muoversi sulla neve fresca fra paesaggi incontaminati. Ci sono inoltre piste di pattinaggio o da slittino e tanto svago con l'après-ski, mentre coloro che ricercano comfort e wellness potranno trovare molti accoglienti hotel vicino alle piste.

Plan de Corones è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza in famiglia, infatti l’ADAC (l’ACI tedesca) ha assegnato alla ski area il terzo posto nella classifica dei più famosi comprensori europei per servizi alle famiglie.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy