Ski area Corno del Renon

Il Corno del Renon è un tranquilla area sciistica situata sulle Alpi Sarentine, poco distante da Bolzano, ed è il luogo ideale per indimenticabili vacanze sulla neve all’insegna degli scenari più straordinari dell’Alto Adige.

Il polo sciistico regala infatti vedute mozzafiato sulle più belle vette dolomitiche circostanti, come il Catinaccio, il Latemar, lo Sciliar, l’Alpe di Siusi e le Odle a est, il Gran Pilastro a nord, la Catena della Mendola a ovest e le Dolomiti di Brenta a sud-ovest.

La ski area Corno del Renon dispone di ampie piste ben soleggiate e in ottime condizioni, rivolte a sciatori di ogni genere, siano essi principianti o esperti. È la zona perfetta per chi ama sciare in totale tranquillità, distante dall’affollamento presente nei grandi comprensori; inoltre è meta ideale anche per le famiglie e per i bimbi che indossano gli sci per la prima volta, grazie anche ai vari corsi proposti dalla scuola di sci. Il comprensorio è caratterizzato da 14 km di piste per lo sci alpino e ben 35 km di tracciati per lo sci di fondo, oltre a due piste per slittino e a diversi  sentieri per passeggiate.

In alternativa allo sci e alle passeggiate c’è la pista di pattinaggio su ghiaccio in velocità, utilizzata anche da grandi atleti per gli allenamenti. Inoltre si può pattinare anche sul lago di Costalovara e nel palaghiaccio Arena Ritten, dove è possibile assistere ad entusiasmanti partite di hockey.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy