Ski area Folgaria Lavarone

Gli Altipiani Trentini compongono l’area sciistica di Folgaria, Lavarone e Luserna, inserita all’interno del carosello dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, il quale comprende ben otto località sciistiche nel suggestivo scenario delle Dolomiti di Brenta.

Lo Skitour dei Forti, considerato un interessante percorso nella storia, si sviluppa lungo una serie di tracciati che ricoprono l’intera ski area in vicinanza ai forti della Prima Guerra Mondiale, per un totale di oltre 100 km di piste. La bellezza dei panorami montani, gli impianti all’avanguardia e la qualità dell’ambiente rendono quest’area sciistica una delle più ricercate in Trentino. Sono presenti piste di tutti i livelli, in base all’esperienza dello sciatore, e sempre in ottime condizioni grazie al sistema di innevamento programmato. Fra le più entusiasmanti ci sono la Agonistica, la Salizzona e la Avez del Prinzep.

Per gli amanti dello sci di fondo ci sono i centri per il fondo Millegrobbe, Passo Coe, i quali sono inseriti anche nel circuito Super Nordic Skipass, e Forte Cherle. Per gli snowboarder invece ci sono lo Snowpark Rivetta a Lavarone, il Mazinga Park a Folgaria e Jurassik Snowpark sull’Alpe Fiorentini.
Per il divertimento dei più giovani diverse sono le strutture presenti sul territorio, fra le quali campi scuola, parchi giochi, slittinovie e asili sulla neve.

In alternativa a sci e snowboard ci sono diverse attività invernali, come escursioni con le racchette da neve, pattinaggio su ghiaccio al Palafolgaria, snow tubing e passeggiate.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy