Ski area Val di Sole

L’area sciistica della Val di Sole comprende le zone di Folgarida – Marilleva, Peio e Passo Tonale. Situata all’interno del comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta, nella fascia occidentale del Trentino, è attorniata dalle Dolomiti di Brenta e dai gruppi dell’Adamello – Presanella e dell’Ortles – Cevedale. La posizione dei diversi centri sciistici a determinate altitudini garantisce la presenza di neve, grazie anche al moderno sistema di innevamento artificiale. La Val di Sole è meta ideale per tutti gli appassionati degli sport invernali, con piste di livelli diversi per lo snowboard e lo sci alpino, oltre a percorsi per lo sci di fondo o per le racchette da neve.

Il centro sciistico di Folgarida – Marilleva è collegato sci ai piedi con la ski area Madonna di Campiglio e dalla stagione 2011-2012 anche con Pinzolo, creando un unico collegamento sciistico di ben 150 km di piste, alcune delle quali illuminate per lo sci in notturna e situate nelle vicinanze delle strutture ricettive. La stazione sciistica di Peio, posta all’interno del suggestivo scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, è l’ideale per le vacanze in famiglia; il Passo Tonale, grazie ai 3000 m di altitudine del Ghiacciaio Presena , offre una lunga stagione sciistica e alcune delle piste più belle dell’arco dolomitico, la “nera” Paradiso e la panoramica dell’Alpino. Quest’area dispone anche di una pista per lo snow tubing , una da skicross e due snowpark, lo Snowpark Burton Progression e l’Adamello Freestyle Arena. Sono presenti inoltre un centro per lo sci di fondo a Vermiglio e tracciati per lo sci nordico, mentre per i bimbi ci sono diversi posti in cui imparare a sciare divertendosi, fra i quali il Biancaneve Snow Park e il Cirmolino Club Val di Peio.

Per chi fosse alla ricerca di qualche sport invernale alternativo, la Val di Sole propone entusiasmanti passeggiate con le racchette da neve ed escursioni con sci d’alpinismo, fra i suggestivi panorami del Parco Nazionale dello Stelvio. È inoltre possibile praticare l’arrampicata e il pattinaggio su ghiaccio, il nordic walking e lo sleddog, oppure fare gite su slitte trainate da cavalli.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy