Ski area Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più famose ed esclusive delle Dolomiti e una delle destinazioni più ricercate dal turismo invernale. Le attrattive più rilevanti del territorio sono le fantastiche piste, i moderni impianti, i confortevoli hotel di grande pregio e le meraviglie paesaggistiche che lo circondano. La ski area Madonna di Campiglio è la meta ideale per tutti gli appassionati degli sport sulla neve, posta all’interno dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, in Val Rendena, nella parte occidentale del Trentino, e contornata dalle maestose montagne delle Dolomiti di Brenta e della Presanella.

Madonna di Campiglio è considerata la regina degli sport invernali, oltre ad essere conosciuta come la Perla delle Dolomiti. La ski area è dotata di modernissimi impianti e piste adatte a ogni tipo di sciatore inserite in meravigliosi panorami mozzafiato. Senza dimenticare le sue eccellenti strutture ricettive e una vita mondana di tutto rispetto. L’area, collegata sci ai piedi al centro di Folgarida Marilleva e dalla stagione 2011/2012 anche al centro sciistico di Pinzolo, grazie alla nuova telecabina Pinzolo-Campiglio Express, dispone così di ben 150 km di piste sci ai piedi, alcune delle quali sono fra le più conosciute al mondo, come la 3Tre – Miramonti, dove ha luogo ogni anno la Coppa del Mondo di sci alpino, portando in questo alla creazione di un’unica grande ski area.
Tra gli sport invernali più praticati nel territorio spiccano lo sci da discesa e lo snowboard; inoltre ci sono molte scuole con istruttori nazionali e allenatori federali molto qualificati, con specializzazione in ogni disciplina dal free style al free ride, dal telemark al carving. Si svolgono inoltre anche corsi per disabili, per bambini e corsi di avviamento all’agonismo.
Per gli amanti dello snowboard l’Ursus Snowpark, uno dei migliori in Europa, è il posto perfetto in cui esibirsi in salti ed evoluzioni di ogni genere e dove poter vedere grandi competizioni ed esibizioni di rilievo internazionale. Non mancano infine le piste per il fondo: a Campo Carlo Magno, immersi negli spettacolari scenari del Parco Naturale Adamello Brenta, si sviluppano i percorsi omologati FISI e posti all’interno del SuperNordicSkipass.
Per i bambini invece ci sono numerosi asili e campi scuola, come Campilandia a Campo Carlo Magno, in cui divertirsi e imparare a sciare allo stesso tempo.
 

Non soltanto sci

Madonna di Campiglio propone inoltre diverse attività alternative, fra le quali le passeggiate con le racchette da neve, le escursioni con sci d’alpinismo a Cima Roma, le uscite sulla neve nel Parco Naturale Adamello Brenta, l’ice climbing sulle cascate di Nambrone, Nardis e Vallesinella, e il pattinaggio sul laghetto ghiacciato.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy