Ski area Monte Bondone

Il Monte Bondone, a pochi minuti dalla città di Trento e simbolo dei trentini, è una soleggiata terrazza naturale sull’affascinante panorama delle Dolomiti di Brenta. La piccola ma storica stazione sciistica offre tutto quello che un turista può desiderare: bellissime e sicure piste da sci, sia per sciatori esperti che per principianti, e la possibilità di praticare sci nordico e di fare emozionati escursioni con le racchette da neve.

La ski area del Monte Bondone può essere raggiunta con lo ski bus direttamente dalla città di Trento, inserita nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Offre 6 impianti di risalita e un moderno sistema di innevamento che garantisce 21 km di piste. Chi vuole provare un’emozione unica non deve assolutamente perdersi la Gran Pista, che si snoda tra prati e boschi di conifere con un dislivello di ben oltre 800 metri, servita dalla seggiovia con il maggior dislivello di tutta Europa, ben 809 metri percorsi in poco più di 7 minuti.

Nella soleggiata conca delle Viote è a disposizione un centro per il fondo, con 35 km di tracciati di vari livelli nella ricca vegetazione alpina.

Nello Snowpark Monte Bondone gli appassionati della tavola proveranno emozioni da brivido, volteggiando sulla struttura olimpica, il Super half pipe con i suoi 120 metri di lunghezza, e sulle sponde alte 5 metri e mezzo.

Anche i più piccoli potranno divertirsi al Kinderheim Monte Bondone Indoor, mentre chi cerca un’alternativa agli sci potrà scegliere una delle numerose attività offerte dal comprensorio, come pattinare sul ghiaccio, giocare a curling, andare con lo slittino o intraprendere una delle numerose escursioni con le racchette da neve.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy