Ski area Paganella

Immerso nel cuore delle Dolomiti di Brenta, a pochi chilometri a nord di Trento, l’altopiano della Paganella è un comprensorio sciistico all’avanguardia dove è lo sci alpino a farla da padrone. L’ampiezza dell’offerta turistica, i veloci impianti di risalita e un efficiente impianto di innevamento sono i punti di forza di questa ski area.

Il comprensorio è attrezzatissimo, composto da 50 chilometri di piste, 14 impianti di risalita, e servizi skibus gratuiti che collegano le varie località. Le piste, recentemente ampliate, sono adatte a principianti ed esperti. L’esposizione ed il costante innevamento rendono i percorsi ottimali per la discesa; proprio per questi motivi l’altopiano della Paganella è stato scelto dalla squadra nazionale norvegese di sci alpino per gli allenamenti. Se siete sciatori esperti, dovrete togliervi la soddisfazione di calcare la stessa neve scelta dai campioni americani per prepararsi alle maggiori competizioni mondiali, la famosa pista nera Olimpionica 2.

Gli amanti dello snowboard rimarranno soddisfatti dello snowpark Dosso Larici, se invece la vostra passione è lo sci di fondo potrete cimentarvi in due differenti circuiti ad anello, uno intorno al lago di Andalo, 2,5 km illuminati fino alle 21, e l’altro di 5,5 km in mezzo ai boschi. L’area è inserita nell’ampio comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta.

Numerose sono le attività che l’Altopiano di Paganella propone: passeggiate a piedi o a cavallo, escursioni con le ciaspe, gite su slitte trainate da cavalli o tour con il gatto delle nevi, senza dimenticare l’ice-climbing o le discese in slittino.

Anche i bambini potranno passare una piacevole vacanza divertendosi nel Paganella Fun Park, frequentando corsi di sci con abili e pazientissimi maestri e assistendo a scenografiche fiaccolate.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy