Ski area Passo del Brocon

Il Passo del Brocon è il valico situato fra la Valle del Vanoi e quella del Tesino, nel cuore dell’area orientale del Trentino. Luogo dal carattere storico,è stato punto strategico durante le 2 Guerre Mondiali. La ski area Passo Brocon – Marande è una zona turistica rivolta soprattutto a giovani e famiglie che ricercano tranquillità e divertimento sulla neve. Oltre allo sci alpino e di fondo, diverse sono le attività che si possono fare immersi in paesaggi incantevoli, come le passeggiate con le ciaspole, le escursioni di sci alpinismo o le discese con lo slittino.

L’area sciistica Passo Brocon – Marande è composta da 15 km di piste da discesa di ogni livello, in base all’abilità dello sciatore, tutte in ottime condizioni e dotate di moderni impianti di innevamento programmato. Fra le piste più importanti ci sono la Paradiso, la Matusa e la Laresè, inoltre sono presenti anche due piste rosse dotate di impianti di illuminazione per lo sci in notturna: la Piloni e la Bosco. La posizione delle piste, alcune delle quali partono da circa 2000 m di altitudine, consente di ammirare alcune delle più maestose e meravigliose vette dolomitiche, come le Pale di San Martino, il gruppo del Civetta e quello del Lagorai. Per gli amanti dello sci di fondo c’è la pista 7 casare, un tracciato di medio – facile difficoltà con possibilità di scelta fra i percorsi da 3, 5 o 7 km da fare a tecnica classica o libera, circondati da panorami incredibili.

Per i più piccoli tanto divertimento allo Snowpark Playground Lagorai, con giochi gonfiabili, pista per gommoni e slittini, oltre al campo scuola di sci e snowboard. Non manca inoltre la scuola per adulti e bambini con corsi collettivi o individuali.

In alternativa allo sci è possibile divertirsi con la pista per bob e slittino, facendo fantastiche escursioni di sci alpinismo o tranquille passeggiate con le ciaspole, scegliendo fra i diversi tracciati presenti nell’area.
Durante il periodo natalizio ha luogo inoltre un servizio di bus navetta con il centro abitato di Castello Tesino.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy