Ski area Passo dello Stelvio - Trafoi

Se volete provare l’emozione di sciare in una delle più vaste aree sciistiche estive delle Alpi allora la ski area del Passo dello Stelvio è adatta per voi! Aperta da maggio a novembre, vi permetterà di praticare sci estivo ad alta quota su oltre 20 km di piste tra il Passo dello Stelvio e il Monte Cristallo.

Sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio troverete piste generalmente facili o di media difficoltà, 3 anelli per il fondo e uno snowpark.
Chi invece non scia può affrontare in bici i lunghi tornanti della spettacolare strada voluta dall’Imperatore d’ Austria, o avventurarsi in uno dei numerosi sentieri immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio. Mentre gli appassionati della Grande Guerra potranno percorrere i vari tracciati, le trincee e le fortificazioni realizzate all’epoca, ancora ben evidenti.

Trafoi

Trafoi è una piccola zona sciistica collocata ai piedi dell’Ortles a 1540 m di altezza, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. È la località ideale per tutti quelli che cercano la tranquillità lontano dallo stress e dalla confusione delle grosse mete invernali. Le piste sono ben tenute, soleggiate e non particolarmente difficili, dotate di buoni impianti di risalita che potrete raggiungere dall’hotel direttamente con gli sci ai piedi.
La ski area di Trafoi offre anche numerose altre attività, come discese con la slitta sulla pista naturale, romantiche passeggiate al chiaro di luna con le ciaspole, o una delle tante escursioni per lo sci alpinismo.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy