Ski area San Martino - Passo Rolle

La ski area San Martino di Castrozza – Passo Rolle fa parte dell’ampio comprensorio Dolomiti Superski, ed offre un mondo di divertimenti tra sci, snowboard, escursioni sulla neve, scalate su ghiaccio e sci alpinismo.

Circondata da alcune delle più belle e maestose montagne del Trentino, la ski area è inserita nel Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino. Un’area caratterizzata da diversi chilometri di ottime piste rivolte a ogni tipo di sciatore, con ben il 95 per cento di piste dotate di un valido sistema di innevamento artificiale, alcune delle quali con illuminazione per lo sci in notturna, come la pista Colverde a San Martino.
Panorami mozzafiato, giornate soleggiate ed accoglienti strutture ricettive e turistiche contribuiscono a raffigurare questa ski area, con le due zone sciistiche di Passo Rolle e San Martino di Castrozza ,come una delle più conosciute e moderne del Trentino.

È la ski area perfetta per tutti gli appassionati di snowboard e sci alpinismo, con eccellenti scuole che presentano corsi di vari livelli per le discipline più note. Per sperimentare le più singolari e incredibili evoluzioni di freestyle con lo snowboard ci sono il San Martino Snowpark e il Rolle Railz Park, mentre numerose sono le piste su cui testare la propria bravura, come l’entusiasmante Tognola Uno, la suggestiva Paradiso Uno, con un uno scenario incredibile, e le difficili Cristiania e Direttissima. Per sciare immersi nella natura fra i più incantevoli scenari dolomitici ci sono gli skitour Carosello delle Malghe e Un parco da sciare. Sono presenti anche 30 km di piste da fondo che si sviluppano nel parco e tre centri attrezzati posti in Val Canali, San Martino e Passo Cereda.
Per i più piccoli il Kinderland Tognola e altre strutture rivolte a loro offrono tanto divertimento e lezioni di sci.

Non solo sci

Per coloro che amano la montagna ma non sciano San Martino di Castrozza e Passo Rolle propongono allettanti alternative: curling, camminate a piedi, pattinaggio e kart su ghiaccio, escursioni di sci alpinismo o passeggiate con le racchette da neve ai laghetti di Colbricon, nella Foresta dei Violini o sull’Altopiano delle Pale fra le meraviglie del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino. Per coloro che cercano qualcosa di diverso e singolare ci sono la gita in troika, la scalata sulle cascate di ghiaccio o il fuoripista con le guide alpine.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy