Ski area Pinzolo

Pinzolo è una nota località sciistica dell’alta Val Rendena, a 785 metri di quota circondata dalle Dolomiti di Brenta e dai gruppi dell’Adamello e della Presanella, vicino al rinomato centro turistico di Madonna di Campiglio. Una delle aree più apprezzate dagli sciatori e dagli amanti degli sport invernali, Pinzolo è una meta ideale per scoprire il vero spirito della montagna, ma è anche perfetta per una vacanza con la famiglia.

La ski area di Pinzolo presenta un buon numero di piste di ogni livello che si snodano dal Doss del Sabion, uno dei punti più panoramici e spettacolari di tutta Europa, da cui si gode di una vista a tutto tondo sulle Dolomiti di Brenta.
Dall’inverno 2011/2012 Pinzolo e Madonna di Campiglio sono collegate tramite la Campiglio Express, una nuova telecabina a otto posti che metterà a disposizione degli sciatori una grande ski area con 150 km di piste. Punta di diamante dell’intera ski area di Pinzolo è la pista DoloMitica, che parte dal Doss del Sabion e arriva a Tulot, 1200 metri di dislivello in due varianti, una più impegnativa e una accessibile a tutti.

Gli amanti dello snowboard hanno a disposizione il Brentapark, uno snowpark ben attrezzato per tutti gli appassionati della tavola e del freestyle. Per chi invece desiderasse praticare sci di fondo, a Carisolo c’è un centro attrezzato con impianto di illuminazione per lo sci in notturna.

Pinzolo offre molte altre attività per gli amanti della natura incontaminata: assolutamente da provare un’escursione scialpinistica o con le racchette da neve, nei vari itinerari dedicati, oppure una scalata alle pareti di ghiaccio, mentre i meno sportivi potranno provare l’ebrezza di un’escursione con slitte trainate da cani.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy