Ski area Ski Center Latemar - Val di Fiemme - Obereggen

Latemar, Val di Fiemme e Obereggen: in altre parole, piste perfette e di ogni livello, sport invernali per tutti i gusti, paesaggi da favola e un comprensorio sciistico a misura di famiglie, appassionati e pro.

Il comprensorio sciistico Ski Center Latemar – Val di Fiemme – Obereggen è composto da ben cinque rinomati centri sciistici: l’Alpe Lusia, lo Ski Center Latemar, il Passo Lavazè – Oclini, l’Alpe Cermis e il Passo Rolle, per oltre 110 km di piste. L’area si estende nella suggestiva Val di Fiemme, fra imponenti e meravigliose cime dolomitiche come le Pale di San Martino, il Latemar, il Monte Corno e il Lagorai. La ski area offre lunghe stagioni sciistiche che durano da dicembre ad aprile, grazie anche ai moderni impianti di innevamento programmato, oltre a fantastiche piste soleggiate. La ski area Val di Fiemme – Obereggen è una delle destinazioni più ricercate dagli appassionati di sport invernali, ma anche dalle famiglie, grazie al vasto assortimento di attività presenti sul territorio.

La ski area dispone di diversi tipi di piste, tutte in ottime condizioni e rivolte a sciatori di ogni genere; gli amanti di sci alpino potranno scegliere la pista più adatta a loro, ma sempre fra paesaggi incredibili, sole e tanto divertimento. Alcune delle piste più note sono la Pala di Santa e la Cinque Nazioni nello Ski Center Latemar, la pista Paradiso sul Passo Rolle e la pista Olimpia sull’Alpe Cermis. Per i fondisti invece diversi sono i moderni centri per il fondo fra cui scegliere, come quelli sull’altopiano del Passo Lavazè e nei pressi del Lago di Tesero, insieme ai tracciati di Predazzo e Bellamonte. Oltre a essere inserita all’interno del SuperNordicSkipass, la Val di Fiemme è grande punto di ritrovo nell’ambito dello sci nordico internazionale, nel 2013 ospiterà nuovamente i Campionati del Mondo di sci nordico, già svoltisi in quest’area nel 1991 e nel 2003. Fra gli altri eventi di rilievo ci sono la tradizionale Marcialonga, in gennaio, il FIS Tour de Ski e il Lavazèloppet.

Gli appassionati di snowboard hanno un’ampia scelta di parchi in cui poter destreggiarsi con la loro tavola, fra i quali il Morea Snowpark sull’Alpe Lusia, lo Snowpark Obereggen nello Ski Center Latemar e il Rolle Raiz Park sul Passo Rolle. Sono presenti inoltre molte strutture rivolte a bambini e ragazzi, dagli asili sulla neve ai campi scuola,  in cui imparare a sciare divertendosi: le più conosciute sono il Regno dei Draghi e il Regno di Cermislandia.

La ski area Ski Center Latemar – Val di Fiemme – Obereggen dispone inoltre di numerose scuole che propongono corsi nelle varie discipline, come freeride, telemark e snowboarding, con maestri esperti e qualificati.

In alternativa allo sci diverse sono le attività che si possono praticare: escursioni guidate con le racchette da neve o gli sci d’alpinismo, passeggiate invernali nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, entusiasmanti corse sulla slittovia Alpine Coaster; senza dimenticare il pattinaggio su ghiaccio e il nordic walking.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy