Ski area Solda

Solda è uno dei comprensori con i più moderni impianti di risalita, senza tempi d’attesa, ed è stato nominato dallo Skimagazine, centro sciistico più ecologico di tutta Italia.

Fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio e si trova appunto ai piedi della cima più grande delle alpi orientali: Ortles. La sua ski area parte dall’altezza di 1900m e può arrivare fino a 3250m. Da qui la vista sulle gigantesche montagne dell’Ortles è imponente e affascinante!

Le piste di Solda fanno parte del comprensorio Ortler Skiarena: 40 km di piste di varie difficoltà collegate tra di loro da 9 modernissimi impianti di risalita in un paesaggio da favola.

Gli appassionati dello sci di fondo hanno qui a disposizione una delle piste più alte d’Europa, a quota 1900m, lunga circa 8 km, che attraversa la splendida Valle di Solda. È la pista ideale per una sciata tranquilla o per lo skating veloce per i più sportivi.

Chi invece degli sci preferisce la tavola da snowboard ha a disposizione un fun park vicino al rifugio Madriccio, con boardcross e percorso halfpipe, per discese adrenaliniche.

Molte sono le attività alternative allo sci che Solda propone: lo slittino e il pattinaggio, particolarmente adatti alle famiglie, oppure, per gli amanti delle passeggiate, ci sono 12 km di sentieri battuti da percorrere a piedi o con le ciaspole.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy