Ski area Val di Fassa - Carezza Ski

L’area sciistica Val di Fassa – Carezza Ski è un ampio comprensorio sciistico situato a cavallo fra Trentino e Alto Adige con piste di tutti i livelli. Lo Skitour Panorama è un’entusiasmante zona sciistica che comprende il centro sciistico di Buffaure con lo Ski Stadium Aloch, per allenamenti, gare e sci in notturna, a Pozza di Fassa, e quello di Ciampac, ad Alba di Canazei. Canazei, considerata celebre capitale dello sci, grazie anche alla presenza della scuola di sci più vecchia d’Italia, è il punto di partenza verso il centro sciistico Belvedere, luogo ideale per tutte le categorie di sciatori e per gli appassionati di snowboard che potranno esibirsi in evoluzioni di ogni genere nel Dolomiti Snowpark. L’area sciistica di Col Rodella, fra le vie d’accesso allo skitour Sellaronda, è raggiungibile con l’omonima grande e moderna funivia che parte da Campitello di Fassa.

Fra le numerose piste presenti nella ski area, la nera Ciampac è una delle più rilevanti ed entusiasmati della Val di Fassa. Per i fondisti invece, diversi sono i tracciati fra cui scegliere, a partire dall’anello illuminato per lo sci in notturna situato a Pozza di Fassa, a quello in quota nel centro sciistico Ciampac, oltre al percorso della nota Marcialonga.
Inoltre, per i più piccoli la Val di Fassa mette a disposizione diverse aree attrezzate, come gli asili sulla neve, i campi scuola e i parchi giochi. Le due gare di sci alpinismo più rilevanti che hanno luogo in inverno sono la Sellaronda Skimarathon e la Pizolada.

L’area sciistica Carezza Ski è situata nelle vicinanze di Nova Levante, nel lato altoatesino del Passo Costalunga, e fa da confine fra Val di Fassa e Val d’Ega, quindi tra le provincie di Trento e Bolzano. Immersa nei panorami più suggestivi delle Dolomiti, l’area è posta alle pendici del Latemar e del Catinaccio, che si riflettono nell’incantevole Lago di Carezza. Fra le più soleggiate aree dell’Alto Adige, è rivolta in particolare a coloro che trascorrono le vacanze sugli sci con la famiglia.

Per lo svago oltre lo sci, sono a disposizione la rete di piste da sci di fondo, sentieri per le passeggiate invernali, piste da slittino e gli snowparks di Carezza.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy