Ski area Val Senales

Vallata di antiche tradizioni e culture montane, la Val Senales è un piccolo comprensorio sciistico con neve garantita tutto l’anno a pochi chilometri da Merano. Lontana dalle zone più frequentate delle Dolomiti è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport.

La ski area Val Senales è una zona ideale sia per i principianti che per gli esperti grazie a 35 km di piste collegate da ben 12 impianti di risalita. La funivia che parte dalla località Maso Corto in pochi minuti raggiunge il ghiacciaio a quota 3200mt, che consente di praticare lo sci estivo in Alto Adige, provando sensazioni uniche e indimenticabili!

La Val Senales è una località molto rinomata anche per gli snowboarder poiché offre piste per ogni livello di difficoltà.  Ma non finisce qui, sul ghiacciaio è stato realizzato lo Gentlemenriders Nitro Snowpark, un vero e proprio paradiso per i freestyle, aperto tutto l’anno.

In cima al ghiacciaio è possibile fare anche sci di fondo,  grazie ai vari percorsi ad anello, o dedicarsi ad emozionanti discese fuori pista praticando lo sci alpinismo.  Se preferite rilassanti passeggiate a rocambolesche discese avrete la possibilità di scegliere vari itinerari a piedi o da percorrere con le ciaspole tra i boschi innevati, dove potrete raggiungere uno dei tradizionali masi o rifugi per gustare una prelibata merenda!

Gli appassionati dell’archeologia non potranno perdersi la visita al punto di ritrovamento di Ötzi, l’uomo di Similaun, al quale è stato dedicato anche un interessante museo interattivo, l’Archeo Parc di Madonna di Senales.

I bambini in Val Senales avranno la possibilità di passare delle piacevoli giornate all’asilo nido ÖtziLino, potranno giocare scivolando sulla neve e costruire un pupazzo sull’area a loro riservata all’interno del parco,  il tutto sorvegliati da animatori esperti e qualificati. Per i più piccini che desiderano cimentarsi con gli sci, a Maso Corto imparare a sciare sarà un puro gioco da ragazzi, grazie al ricreativo campetto scuola, alla tenda degli indiani, alla grotta della neve e ai pazienti maestri di sci!

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy