Ski area Val d'Ultimo - Schwemmalm

La Val d’Ultimo, a pochi chilometri da Merano e fiancheggiata dalle creste del gruppo dell’Ortles, è una meta ideale per una vacanza con i bambini, o per chi vuole passare un soggiorno nella la natura, con i suoi paesaggi imbiancati e silenziosi. Il comprensorio sciistico Schwemmalm offre piste di vari gradi di difficoltà, attrazioni per bambini e molte altre attività da svolgere senza gli sci ai piedi!

Gli impianti di risalita di Schwemmalm raggiungono quota 2600m in pochi minuti, portando lo sciatore su piste ben preparate, ampie, sicure e mai troppo affollate. Il comprensorio non è molto grande, ma con uno scenario mozzafiato dal quale è possibile ammirare una natura intatta e panorami idilliaci.

Gli amanti dello sci di fondo potranno seguire il lungo tracciato ad anello di 25 km che serpeggia tra i boschi, le radure innevate e gli antichissimi masi. Neve farinosa, vette soleggiate e malghe in stile rustico creano lo scenario perfetto per gli amanti dello sci alpinismo, che qui troveranno un ambiente incontaminato e selvaggio.

In Val d’Ultimo c’è una lunga tradizione di gare con lo slittino. Una volta si slittava lungo semplici sentieri boschivi e forestali, ora in attrezzatissime piste naturali illuminate, dove è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura. Suggestive sono le escursioni da effettuare a piedi o con le ciaspole tra le valli e i boschi innevati.

I più piccini potranno passare delle piacevoli giornate all’asilo sulla neve “Tana dell’Orso” sorvegliati da preparati istruttori di sci e animatori. Oppure cimentarsi in discese in slittino o con i gommoni lungo le piste, al funpark Albllift.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy