Ski area Valle Aurina: Klausberg

La ski area di Klausberg si trova nel cuore della Valle Aurina, a 2500m di altezza, circondata da imponenti cime alte oltre i 3000m. La varietà delle piste e l’innevamento garantito tutto l’inverno permettono di svolgere numerose attività, dallo sci allo snowboard al pattinaggio su ghiaccio. Il panorama mozzafiato è un forte punto d’attrazione per tutti quelli che amano la neve e la montagna.

Il comprensorio sciistico di Klausberg è una tra le più belle e più amate zone sciistiche della Val Pusteria: offre otto moderni impianti di risalita, la cabinovia più alta dell’Alto Adige e 21 km di piste perfettamente battute che garantiscono il divertimento sulla neve da dicembre a Pasqua.
Se preferite lo sci di fondo, la ski area di Klausberg non vi deluderà con i suoi 80 km di piste perfettamente preparate e diversi livelli di difficoltà.

Gli amanti dello snowboard non hanno che l’imbarazzo della scelta: lo Snowpark Funtaklaus, a 2400m, è il più grande e il più innovativo della Valle Aurina, un vero paradiso per freeskier snowboarder. Oltre a kicker di tutte le misure e lunghezze, ci sono anche diversi rail e box.

Per chi volesse provare l’emozione dello slittino in notturna, il martedì dalle 19:30 alle 22:00 si sale con la cabinovia a sei posti fino ai 1650m, per poi scendere a tutta velocità i 5 km della pista notturna più lunga dell’Alto Adige!

La ski area di Klausberg offre numerosi itinerari per piacevoli passeggiate a piedi o con le ciaspole, mentre per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio a Campo Tures e a Lutago sarà possibile passare una piacevole giornata sui pattini.

A Klausberg i bambini non vorranno più tornare a casa grazie al nuovo parco da sci Klausilandia: potranno divertirsi nell’igloo di neve, nel castello di Klausi, negli scivoli o tra gli slalom della strega, qui di certo non mancano giochi e divertimenti sicuri!

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy