Ski area Valle Isarco: Maranza - Valles - Plose

La ski area Valle Isarco è uno dei principali centri sciistici dell’Alto Adige. Compresa tra i centri di Barbiano e Fortezza è suddivisa in tre funzionali centri sciistici, inseriti all’interno del comprensorio DolomitiSuperski. Ottimi servizi per bambini, moderni impianti di risalita, pendii soleggiati, neve sicura e accoglienti baite e rifugi.

Gitschberg - Maranza

L’area sciistica Maranza – Gitschberg è conosciuta come terrazza del sole della Valle Isarco, uno dei luoghi più soleggiati di tutta la regione. Si trova ad un’altitudine che va da 1400m a 2500m, e le piste da sci collegate da moderni impianti sono molto ampie e si suddividono in diversi livelli, da quelle più facili di colore blu a quelle più impegnative di colore nero.

Un’alternativa divertente agli sci, per scendere a valle, è lo slittino. Qui potrete trovare vari percorsi, tra cui una pista artificiale lunga 5 km e una di 1,8 km che porta direttamente in paese.
Dall’inverno 2011/2012 l’area sciistica di Maranza è stata collegata a quella di Valles per formare un nuovo e moderno polo sciistico denominato ski area Gitschberg-Jochtal.

Jochtal – Valles

Valles è una località ideale per una vacanza con la famiglia. Offre molte strutture ricettive per i vostri bimbi, come il bellissimo asilo con snowpark “Bambino Club”, dove i piccoli passeranno giornate piacevoli e divertenti.
Per gli amanti degli sport invernali qui avrete solo l’imbarazzo della scelta: moderni impianti di risalita vi porteranno a 21 km di piste di vari livelli di difficoltà.
La ski area Jochtal – Valles, collegata dall’inverno 2011/2012 alla ski area Gitschberg, offre all’appassionato di sci di fondo una varietà di tracciati; per le famiglie vale la pena compiere il facile percorso ad anello di 8 km che parte dalla stazione a valle di Valles; per chi preferisse rimanere lontano dalla confusione e a contatto con la natura consigliamo lo splendido itinerario da malga Rodengo, con una pista medio – facile di 15 km, in un paesaggio di rara bellezza.

Plose - Bressanone

Plose è una zona sciistica a pochi km da Bressanone, una delle più belle all’interno del carosello DolomitiSuperski. È composta da 9 moderni impianti di risalita, che collegano 43 km di piste di vari livelli e perfettamente preparate.  E sulla leggendaria Trametsch, la pista più lunga dell’Alto Adige, con i suoi 9 km di lunghezza e 1.400m di dislivello potrete sciare e godervi una bellissima veduta sulle Dolomiti.

Gli amanti dello snowboard invece potranno cimentarsi in salti, highlights e molto altro nel primo snowpark d’Italia, il Funpark Plose, davanti alla magnifica scenografia delle Dolomiti.

E se siete tra quelle persone che invece di calzare gli sci preferite beneficiare del sole e dell’aria fresca in un altro modo, qui avrete solo l’imbarazzo della scelta: numerose piste naturali per lo slittino da assaporare dopo una bella mangiata in baita, innumerevoli itinerari per le ciaspole alla scoperta delle malghe  in quota e, per i più romantici, pattinaggio sul ghiaccio in uno dei tanti campi naturali.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy