Sport d'acqua

Scopri dove praticarlo

Il Trentino Alto Adige grazie alla grande disponibilità di laghi, torrenti e corsi fluviali si adatta bene agli sport d’acqua.

L’estate in Trentino Alto Adige è caratterizzata da un clima mite, alternato da giornate più calde e afose, ma grazie ai numerosi laghi e torrenti  sarà possibile avere un po’ di refrigerio, magari con una nuotata o praticando il proprio sport acquatico preferito!
Molteplici sono gli sport d’acqua che si possono praticare in Trentino Alto Adige: gli amanti della vela e del windsurf ad esempio avranno la possibilità di sfruttare le correnti dell'apprezzatissimo e frequentatissimo Lago di Garda, ma potranno cimentarsi nel loro sport preferito anche al lago di Caldaro e al lago di Resia. Chi invece preferisce gli sport estremi, il Trentino Alto Adige offre la possibilità di scoprire i luoghi più nascosti e incontaminati attraverso il canyoning, l’hydrospeed, e il rafting, sempre accompagnati da istruttori e guide esperte che vi seguiranno durante tutto il percorso. Anche i più pigri potranno comunque godere del refrigerio dell’acqua, tra i lidi e le spiagge dotate di servizi e infrastrutture dove è possibile trascorrere la giornata all’ insegna del benessere e del divertimento, circondati da un panorama meraviglioso! Qui lo sportivo potrà praticare il proprio sport preferito in un ambiente naturale, intatto e meraviglioso.

Dove fare Sport d'acqua

Acquafun di San Candido

Giochi d’acqua per divertirsi, idromassaggio per rilassarsi, piscina per nuotare: in Alta Pusteria l’Acquafun di San Candido ti stupirà con mille attrazioni per grandi e piccini!

L’Acquafun di San Candido è il centro acquatico dedicato a tutti gli amanti del benessere e del nuoto in Alta Pusteria. Situato a pochi passi dal centro di San Candido, l’Acquafun si propone di regalare momenti indimenticabili a grandi e piccini con tante attrazioni diverse per il divertimento e il relax in acqua.
Per allenamenti e appassionanti gare di nuoto la struttura dell’Alta Pusteria offre la bellissima piscina di 25 m a cinque corsie, mentre per divertirsi con tutta la famiglia o gli amici ci sono le vasche idromassaggio, il canale corrente, lo spazio giochi d’acqua e lo scivolo gigante di 75m. L’Acquafun di San Candido pensa anche ai più piccoli con una vasca a loro riservata nel mezzo di un giardino esotico, dove potranno fare un bel bagno in tutta sicurezza assieme ai genitori.

Maggiori informazioni:
Acquafun
Via M.H. Hueber 2
39038 San Candido
Tel. 0474 916200
Fax 0474 912752
info@acquafun.com
www.acquafun.com

Acquarena di Bressanone

Un rinomato centro acquatico per il benessere, il divertimento ed il nuoto in Alto Adige: l’Acquarena di Bressanone offre tutto ciò che serve per una grande vacanza a tutta acqua!

Si tratta di uno dei più bei centri acquatici dell’Alto Adige: una splendida struttura di oltre 12.000 mq pensata per coniugare nuoto, benessere e fitness. Aperta tutto l’anno, l’Acquarena di Bressanone, in Valle Isarco, mette a disposizione degli appassionati di nuoto una vasca sportiva di 25 m, che grazie alla tecnologia del pavimento mobile permette di svolgervi anche altre attività (acquafitness, tuffi e corsi di subacquea). La vasca fun offre a grandi e piccini tanti modi per divertirsi nuotando, grazie allo scivolo avventura e il canale corrente “wild river” al cui centro si trova una vasca idromassaggio.
L’Acquarena di Bressanone in Alto Adige pensa anche a chi cerca un luogo di benessere, oltre che ad una struttura per il nuoto, proponendo la vasca salina, per rilassanti bagni caldi all’aperto. Dedicato interamente al mondo dei bambini, l’Acquarena a Bressanone ospita un meraviglioso spazio con scivolo, giochi, piccole grotte e una cascata.

Maggiori info:
Acquarena
Altenmarktgasse 28/B
39042 Brixen – Südtirol
Tel. +39 0472 268433
info@acquarena.com

Cascade a Campo Tures

Cascade a Campo Tures nelle Valli di Tures e Aurina, regala agli amanti del nuoto in Alto Adige una piscina diversa per ogni esigenza. Scopri le caratteristiche della struttura!

Per trascorre insieme agli amici e alla famiglia una spensierata giornata di nuoto in Alto Adige, scegli la struttura Cascade a Campo Tures, nella splendida zona turistica delle Valli di Tures e Aurina! Qui, relax e divertimento sono assicurati a grandi e piccini, grazie alle 4 vasche interne e a quella esterna.
Per l’allenamento dei nuotatori esperti l’ideale è la Sportpool di 20 m, mentre per momenti in acqua più giocosi c’è l’Adventurepool con la cascata e le comode sdraio lungo il bordo vasca. La Relaxpool di Cascade a Campo Tures in Alto Adige è la vasca adatta per rilassarsi e abbandonare il peso del corpo al piacevole sostegno dell’acqua e la Babypool è lo spazio dedicato ai bambini, per farli divertire e giocare in piena sicurezza. Per prendere il sole e godersi la bellezza dei panorami dell’Alto Adige, nuotando all’aperto, c’è la bellissima piscina esterna. Cascade a Campo Tures organizza inoltre corsi di nuoto per adulti e bambini.

Maggiori info:
CASCADE
Sport Center GmbH
Industriestr. 2
39032 Campo Tures
Tel. +39 0474 679045
info@cascade-suedtirol.com

Dà²laondes di Canazei

Se ami il divertimento e il relax in acqua sei nel posto giusto! Il Dòlaondes di Canazei offre tutto quello che desideri per nuotare in Val di Fassa: scopri l’area Water&Fun!

Il Dòlaondes è un grandissimo centro acquatico situato a Canazei, concepito per offrire divertimento e  benessere a chi desidera nuotare in Val di Fassa. La struttura, di 2400 mq di superficie, è suddivisa in 4 aree tematiche in base all’attività che vi si svolge: Water&Fun (zona piscine); Eghes Wellness (area benessere); Sports&Fitness (palestra); Eat&Drink (punto di ristoro).
La Water&Fun con ben 5 piscine è l’area principale del centro acquatico dedicato agli amanti del nuoto in Val di Fassa. Gli sportivi e le famiglie che si recano al Dòlaondes di Canazei avranno davvero di che sbizzarrirsi tra un tuffo nella piscina semiolimpionica, bolle e vortici nella vasca Fun Dòlaondes, spassose discese sullo scivolo parabolico, momenti di relax nella piscina salina esterna e tanti giochi nella vasca per bambini. Ognuno potrà scegliere lo spazio acquatico del Dòlaondes che più gli piace e nuotare o rilassarsi circondato da meravigliosi scorci sulla Val di Fassa. Il nome della struttura “Dòlaondes” deriva dal ladino “segui le onde” e fa riferimento al movimento dell’acqua, oltre che al legame dell’acqua con i luoghi della Val di Fassa.

Maggiori info:
Dòlaondes
Strèda del Piz, 7
38032 Canazei (TN)
tel. +39 0462 601348

Centro acquatico Cron4

La famosa struttura “Cron4” di Brunico ospita la bellissima piscina coperta, dedicata a chi vuole trascorrere una rilassante e spassosa giornata di nuoto a Plan de Corones!

Se ami il nuoto, Plan de Corones ti offre la fantastica struttura Cron4 che ospita una piscina al coperto dotata di tutto il necessario per garantire divertimento e relax di nuotatori e famiglie con bambini. Situata a Brunico, ai piedi della ski area Plan de Corones, la piscina è caratterizzata da 5 vasche: la Sportpool è la vasca di 25 m di lunghezza per l’allenamento e le lunghe nuotate, suddivisa in 5 corsie; la Funpool è la grande vasca con panche massaggianti, canale con acqua corrente e zampilli; l’Activpool è la vasca dedicata ai bambini e allo svolgimento dei corsi di nuoto e di fitness; la Solepool è la vasca esterna con acqua salina e panche massaggianti per poter nuotare con vista sul Plan de Corones; la Babypool è lo spazio per i bimbi più piccoli con scivoli e zampilli. La piscina coperta di Cron4 accontenta proprio tutti, accogliendo nell’area sportiva i nuotatori, esperti e principianti, e nell’area divertimento i bambini, le famiglie e chiunque cerchi momenti di svago o gioco in acqua.

Maggiori info:
Impianti Sportivi Reiperting SRL
Hallenbad Cron4
Zona sportiva – Im Gelände 26
39031 Brunico – Riscone
Tel. +39 0474 410 473
Fax. +39 0474 413 655

Palafolgaria

Folgaria, sugli Altipiani Trentini, offre a chi ama nuotare la struttura super attrezzata del Palafogaria, con vasca agonistica per i nuotatori esperti e vasca baby per la gioia dei bambini!

In Trentino anche gli amanti degli sport d’acqua hanno la possibilità di divertirsi e mantenersi in forma senza rinunciare alla vacanza in montagna. Gli appassionati di nuoto, in particolare, trovano nella zona degli Altipiani Trentini una struttura moderna e super attrezzata come il Palafolgaria, dotata di un’ampia sala con due piscine: una per l’allenamento dei nuotatori esperti e principianti e una per la gioia dei più piccoli. Il Palafolgaria, situato a pochi passi dal centro di Folgaria, offre una vasca agonistica di 25 m x 12,5 m (con profondità variabile da 1,20 m a 1,80 m) e una vasca baby di 12,5 m x 6 m (con profondità variabile da 60 m circa a 1 m) dotata di fungo idromassaggio per il divertimento dei bambini. Presso le piscine del Palafolgaria vengono organizzati corsi di nuoto di vario livello e tante attività come acquafitness e spinnig. Non solo chi pratica sport d’acqua verrà accontentato presso questa struttura del Trentino: il centro congressi Palafolgaria ospita anche una palestra, un campo da basket coperto e un centro fitness.

Maggiori info:
Palafolgaria
Via Nazioni Unite 21b
38064 Folgaria (TN)
Tel. +39 0464 720058

AcquaIn di Andalo

Vuoi aggiungere alla tua vacanza un pizzico di relax e divertimento in più? Vieni a fare un tuffo all’AcquaIn di Andalo, per grandi e piccini che vogliono nuotare in Trentino!

Il centro piscine e benessere AcquaIn di Andalo, nelle Dolomiti di Brenta, riserva tante sorprese agli amanti del divertimento e del nuoto in Trentino. La struttura ospita una piscina sportiva a 8 corsie di 25 m, con profondità variabile da 110 a 180 cm, temperatura dell’acqua di 28 gradi, adatta per organizzare appassionanti gare di nuoto ed allenarsi, e una piscina divertimenti, costituita da un piccolo lago con acqua a 30 gradi, perfetta per i bagni dei nuotatori più piccoli. L’AcquaIn di Andalo accontenta anche chi desidera rilassarsi con la vasca idromassaggio o chi vuole divertirsi con tutta la famiglia con l’idroscivolo di 50 m. Il centro piscine e benessere AcquaIn di Andalo organizza anche corsi di nuoto per tutti i livelli e corsi di acquagym, ideali per i ritiri e la preparazione agonistica dei nuotatori in vacanza in Trentino. La struttura dispone anche di solarium esterno con “snackpoint” e di numerosi lettini relax.

Maggiori info:
Andalo Gestione Vacanze Srl
Via del Parco, 1
38010 Andalo (TN)
Tel: +39 0461 585776
Fax: +39 0461 585342
info@acquain.it

Lago Biotopo di Corvara

Per divertirsi e nuotare in Alta Badia a stretto contatto con la natura, il Lago biotopo di Corvara offre una splendida area balneabile creata nel rispetto dell’ecosistema alpino.

Chi cerca un luogo suggestivo dove potersi rilassare e nuotare in Alta Badia, lo trova in una famosa località turistica della zona: il Lago biotopo di Corvara è uno specchio d’acqua artificiale e balneabile circondato dalla bellezza della natura dolomitica, che in estate regala momenti di benessere e divertimento a grandi e piccini. Realizzata nel pieno rispetto dell’ecosistema alpino, l’area del Lago biotopo è suddivisa in tre parti: un lago balneabile profondo fino a 3,5 m, un laghetto per i bambini e uno stagno di rigenerazione (per la depurazione delle acque). Qui gli amanti della montagna e dell’attività in acqua potranno tuffarsi e nuotare ai piedi delle Dolomiti dell’Alta Badia o prendere il sole e rilassarsi nella zona ricreativa con sdraio e docce. Per la gioia dei bambini vicino al Lago biotopo di Corvara si trova un grazioso parco giochi con altalene e scivoli.

Orari d’apertura:
Giugno - settembre, dalle 10.00 alle 19.00  

Acquavventura di Naturno

Cerchi un super parco acquatico dove rilassarti e nuotare vicino Merano? Allora tuffati all’Acquavventura di Naturno, in Val Venosta, e immergiti in un mondo di divertimento. Leggi tutto.

L’Acquavventura di Naturno è la scelta giusta per trascorrere un’indimenticabile vacanza all’insegna del divertimento e del nuoto a Merano e dintorni. Nuotatori di tutte le età, principianti ed esperti, e le famiglie con bambini hanno a diposizione due piscine (interna ed esterna) e un’ampia area benessere.
Nella piscina coperta genitori e bambini potranno scatenarsi sullo scivolo di 51 m e nuotare lungo il canale di discesa veloce, oppure rilassarsi sui lettini con getti d’acqua. Qui si svolgono anche alcune attività gratuite come il perfezionamento degli stili di nuoto e acquafitness .
La piscina esterna dell’Acquavventura di Naturno regala l’emozione di una nuotata di fronte alle vette del Gruppo di Tessa e al romantico Castel Hochnaturns. Un grande scivolo di 75 m, una vasca lunga 25 m con fontane d’acqua e la vasca per bambini penseranno ad accontentare le esigenze di nuotatori grandi e piccoli. L’area benessere di 550 mq offre, infine, fantastici momenti di relax dopo una movimentata giornata di attività in acqua.

Maggiori info:
Acquavventura
Via dei Campi 5 - Naturno
Tel.: +39 0473 668036
info@erlebnisbad.it

Acquavventura di Naturno

Cerchi un super parco acquatico dove rilassarti e nuotare vicino Merano? Allora tuffati all’Acquavventura di Naturno, in Val Venosta, e immergiti in un mondo di divertimento. Leggi tutto.

L’Acquavventura di Naturno è la scelta giusta per trascorrere un’indimenticabile vacanza all’insegna del divertimento e del nuoto a Merano e dintorni. Nuotatori di tutte le età, principianti ed esperti, e le famiglie con bambini hanno a diposizione due piscine (interna ed esterna) e un’ampia area benessere.
Nella piscina coperta genitori e bambini potranno scatenarsi sullo scivolo di 51 m e nuotare lungo il canale di discesa veloce, oppure rilassarsi sui lettini con getti d’acqua. Qui si svolgono anche alcune attività gratuite come il perfezionamento degli stili di nuoto e acquafitness .
La piscina esterna dell’Acquavventura di Naturno regala l’emozione di una nuotata di fronte alle vette del Gruppo di Tessa e al romantico Castel Hochnaturns. Un grande scivolo di 75 m, una vasca lunga 25 m con fontane d’acqua e la vasca per bambini penseranno ad accontentare le esigenze di nuotatori grandi e piccoli. L’area benessere di 550 mq offre, infine, fantastici momenti di relax dopo una movimentata giornata di attività in acqua.

Maggiori info:
Acquavventura
Via dei Campi 5 - Naturno
Tel.: +39 0473 668036
info@erlebnisbad.it

AquaForum di Laces

Cerchi una struttura dove trascorrere una bella giornata di nuoto in Val Venosta? Allora corri a fare un tuffo con tutta la famiglia all’AquaForum di Laces in Val Martello. Scopri di più.

Situata nella splendida cornice della Val Martello, l’AquaForum di Laces è un luogo esclusivo per rilassarsi, divertirsi e nuotare in Val Venosta. Adatta a grandi e piccini, la struttura è caratterizzata dalla piscina principale di 25 m, dove nuotatori esperti e principianti possono fare un tuffo e allenarsi lungo le quattro corsie, dalla vasca per bambini con diversi giochi e attrazioni (fungo e riccio d’acqua), e dallo scivolo con effetti luminosi lungo 50 m. A chi cerca momenti di puro relax, l’AquaForum di Laces offre la piscina con acqua salina e massaggi sott’acqua, la panca con getti d’acqua e la grande vasca idromassaggio. La struttura della Val Martello organizza anche un ricco programma di acquafitness che entusiasmerà gli amanti dello sport in acqua. L’AquaForum di Laces è proprio quello che ci vuole per mantenersi in forma divertendosi e nuotando in Val Venosta con tutta la famiglia!

Maggiori info:
Viva Latsch S.r.l
Via Mercato, 48
39021 Laces (BZ)
Tel. +39 0473 623560

Piscina di Pergine Valsugana

La piscina di Pergine è la meta perfetta per gli appassionati di nuoto che in Trentino non rinunciano a praticare il loro sport preferito: scopri le 4 vasche e le attrazioni!

Durante l’estate passeggiare in montagna immersi nella natura è davvero meraviglioso…ma se vi venisse voglia di fare un bel tuffo in piscina? A Pergine Valsugana si trova un centro acquatico perfetto per la felicità di chi desidera nuotare in Trentino, dotato di due vasche interne e due vasche esterne.
La piscina di Pergine dispone di una grande vasca interna con corsie, di 25x12,50m e profondità tra 1,40 e 2,20m, ideale per l’allenamento di nuotatori principianti ed esperti, e una vasca piccola interna di 12x6m con profondità di 1,10m, per i giochi e lo svago dei bambini. Anche all’esterno grandi e piccini troveranno una vasca grande ed una piccola (quest’ultima con scivolo lungo 12 m ed enorme fungo d’acqua), che offriranno meravigliosi momenti di attività in acqua e relax sotto il sole dell’estate. Presso il centro acquatico di Pergine Valsugana in Trentino si svolgono anche altre attività come acquafitness e “cuccioli in acqua” (attività per neonati e genitori in rapporto all’elemento acqua).
 

Maggiori info:
Piscina di Pergine
via Marconi, 51
38057 Pergine Valsugana, Italy
Tel: +39 (0461) 533692
E-mail: info@piscinapergine.it

Acquacenter di Malè

Il nuovo Acquacenter di Malè è il luogo ideale per fare nuoto in Val di Sole: a disposizione tre piscine, per il divertimento e il relax di grandi e piccini! Scopri di più!

Per combattere la calura estiva con una giornata all’insegna del benessere e del nuoto in Val di Sole, c’è l’Acquacenter di Malè. La struttura, completamente rinnovata, è da sempre il luogo di ritrovo per le famiglie e i nuotatori che amano divertirsi e tenersi in forma facendo attività in acqua. L’Acquacenter di Malè ospita tre vasche: una piscina semi-olimpionica a 6 corsie di 25x15 m, con profondità variabile da 120 a 180 cm, per i principianti e gli esperti che desiderano allenarsi o fare una gara all’ultimo tuffo; una piscina relax con idromassaggio a getti ad altezza lombare o cervicale, per tranquilli momenti di benessere; una piscina per bambini con profondità di 30 cm, dove i più piccoli potranno sguazzare e giocare in tutta sicurezza. All’Acquacenter di Malè in Val di Sole si organizzano corsi individuali e collettivi di nuoto, acquagym e hyrdrobike.

Maggiori info:
Gestione Impianto SGS srl
Via alla Croce
38027 Malè
Tel: Piscina: +39 0463 902545
Tel: Segreteria: +39 0463 903002

Piscina di Telfen

La piscina di Telfen a Castelrotto, invita le famiglie e i nuotatori a godersi tutto il relax e il divertimento di una giornata di nuoto in Alto Adige nelle afose giornate estive.

Situata sulla strada tra Castelrotto e Siusi, la piscina pubblica di Telfen è la scelta obbligata in un’afosa giornata d’estate che richiede una rinfrescante nuotata in Alto Adige. Grandi e piccini qui possono trovare un’oasi di divertimento e relax, giocando e nuotando nell’acqua. Nella struttura di Telfen a Castelrotto da metà maggio a metà settembre si nuota nella piscina riscaldata con energia solare, oppure ci si gode il sole comodamente a bordo vasca. I nuotatori e le famiglie che vogliono trascorrere una divertente giornata di nuoto in Alto Adige, rimarranno entusiasti della piscina di Telfen, che mette a disposizione degli ospiti anche un trampolino e un campo da pallavolo.

Maggiori info:
Piscina pubblica Telfen
Zona sportiva Telfen Castelrotto
tel. 0471 705090

Filtra per zona

  • Alta Pusteria (1)
  • Valle Isarco (1)
  • Valli di Tures e Aurina (1)
  • Val di Fassa (1)
  • Plan de Corones - Val Pusteria (1)
  • Altipiani Trentini (1)
  • Dolomiti di Brenta (1)
  • Alta Badia - Val Badia (1)
  • Merano e dintorni (1)
  • Val Venosta/Val Senales (2)
  • Valsugana - Lagorai (1)
  • Val di Sole - Peio (1)
  • Alpe di Siusi - Castelrotto (1)

Richiedi il Catalogo

Richiedi il catalogo della vacanza. Gratis, direttamente a casa tua!

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy