Valli Giudicarie, Valle del Chiese

Spazi verdeggianti e itinerari per il trekking e la mountain-bike nelle Valli Giudicarie, percorsi per scoprire il patrimonio storico, culturale e artistico nella Valle del Chiese: per una vacanza attiva e divertente.

Le Valli Giudicarie si trovano nel Trentino occidentale, alle pendici del Parco Naturale Adamello Brenta.
Per una vacanza dedicata alla tranquillità e al relax, le Valli Giudicarie sono la meta ideale per lunghe passeggiate in mezzo alla natura, ma anche per la partica di tante altre attività come la pesca, l’arrampicata, la mountain-bike. D’inverno presso l’attrezzata area con piste da sci e asilo sulla neve di Bolbeno le famiglie possono trovare il loro piccolo angolo di paradiso, mentre altri spazi bianchissimi si lasciano attraversare dagli escursionisti con le racchette da neve.

La Valle del Chiese è situata nella parte più a sud del Trentino, al confine con la Lombardia. Ridente vallata ancora sconosciuta al turismo di massa, è costituita da 14 comuni che rientrano nell’Ecomuseo della Valle del Chiese, Porta del Trentino, progetto ideato per la tutela del patrimonio storico-culturale di questi luoghi. Per esplorare lo splendido territorio della Valle del Chiese ci sono tre percorsi tra cui scegliere: il percorso dei sapori, il percorso natura e il percorso della memoria e dell’arte. Si scoprono così piccoli e grandi tesori della vallata come il lago d’Idro, dove si può fare surf e vela, la Valle di Daone, famosa per le sua cascate sulle quali d’inverno si avventurano gli ice climbers e i forti della Grande Guerra.

Non sono stati trovati itinerari

Attualmente non abbiamo trovato alcun evento da proporti, torna a trovarci

Non sono stati trovati itinerari

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy